mercoledì 2 marzo 2011

Department Of Eagles

Department Of Eagles - Sailing By Night:

Department Of Eagles - While We're Young:

Department Of Eagles - No One Does It Like You:




Link:

3 commenti:

  1. Moooolto originali, a volte rasentano la psichedelia (tipo la parte finale di "Sailing By Night").

    Secondo me sono notevoli le ritmiche fatte col sequencer (molto lo-fi) e in generele apprezzo molto l'uso di strumenti tradizionali (il kazoo ad es) insieme a strumenti elettronici.

    RispondiElimina
  2. PS: mi sa che lo-fi è la parola del giorno...

    RispondiElimina
  3. I Department Of Eagles sono una creazione di Daniel Rossen (1982, chitarrista dei Grizzly Bear ), e del suo compagno di stanza del college, Fred Nicolaus. Hanno cominciato a suonare e registrare proprio lì, nelle stanze della NYU, nel lontano 2000, con un software pirata e un microfono preso in prestito dal vicino (Chris Taylor, anche lui futuro Grizzly Bear).

    The Whitey On The Moon UK (aka The Cold Nose) è, a mio parere, un album vario, a volte piacevole (Sailing By Night l'ho adorata dal primo ascolto, lascia proprio la sensazione di una partenza sforzata, solitaria, nel buio della notte. Per altre ci è voluto un po' più di tempo, ma sottolineo anche Noam Chomsky Spring Break 2002 e Romo-Goth), altre volte un po' meno (The Origin Of Love l'ho trovato un guazzabuglio disordinato di sintetizzatore e piano... Non sono mai riuscita ad apprezzare gli "interlude").
    In generale quindi, se non si perdono tra i meandri dello sketch, e riescono a costruire una canzone di senso compiuto (come While We're Young), mi piacciono molto!


    Sailing By Night:

    I left on a whim
    Clean up the kitchen
    Please, remind the kids
    And need my permission

    Picture me
    Glistening, overseas

    I missed weekend shore
    The time is summer
    My truest amor
    Left for your Shiva

    Picture me
    Glistening, overseas

    RispondiElimina