martedì 22 febbraio 2011

Liam Finn

Liam Finn - Better To Be:




Link:
Sito Ufficiale
Last.fm
RYM
Wiki


Lyrics:

Better to be
Bigger than the other
Heart on your sleeve
And hat on your head
I want to see you
Playing with your shadow
Hypnotise me
With every step

Oh, oh, oh

Falling asleep
Or sitting
At the doctor
I don't believe
A thing that he says
Ordinary people
Like I told you
Are following me
Everywhere

Bottle it up (4x)

Girl
You seemed so nice
But I'll be gone
By morning time
Baby, baby
I’ll be gone
You fooled me
Once or twice
The boy inside
Can't unwind
Maybe
Maybe
I'll go home

Better to be
Looking for an answer
Out in the sea
And under your bed
I'll probably
Just leave
It to the morning
My energy
Is already spent

Bottle it up (8x)

Girl
You seemed so nice
But Ill be gone
By morning time
Baby, baby
I’ll be gone
Fooled me
Once or twice
The boy inside
Can't unwind
Maybe, maybe
I'll go home
Spoiling appetite
Bigger eyes
Than belly size
Baby, baby
I'll be gone
You fooled me
Once or twice
The boy inside
Can't unwind
Maybe, maybe
I'll go home

6 commenti:

  1. Bellissima Second Chance! Sulle prima non è che mi abbia entusiasmato ma poi ti prende....
    Il testo però è tanto, tanto triste!

    RispondiElimina
  2. PS: ma oltre all'elimina, non c'è un modifica?
    Ho fatto un errore grammaticale e ho dovuto cancellare il post... mi stavo prendendo "di freddo" dall'errore stupido che avevo fatto...

    RispondiElimina
  3. Io adoro "Better To Be"!
    I testi lasciali perdere... Se mai ne troverò uno allegro e spensierato tra questa musica, te lo farò sapere! Alla fine la musica è parte della catarsi dell'uomo, no?!

    (No, non c'è un modifica per i commenti! Non c'è neanche per me...)

    RispondiElimina
  4. Ho riascoltato "Better To Be" e non mi dispiace, assai originale e varia, cambi di ritmo, chitarre (o ukulele? Forse ukulele distorti...) a canone ed una chiusura che mi piace parecchio (quel "Maybe I'll go Home finale col piatto che vibra nella chiusura è molto simpatico e ben studiato!).

    Tra i pezzi che hai proposto cmq preferisco "Second Chance": normalmente, Buckley escluso, le voci in falsetto o cmq leggere non mi garbano più di tanto ma in questo pezzo la voce con quel ritmo incalzante mi ha praticamente ipnotizzato! E mi piace un sacco la batteria fatta con il sequencer, quasi fosse lo-fi.

    RispondiElimina
  5. Io le trovo tutte e tre molto simili, almeno come sensazione... Leggendo i testi ci si ritrova di fronte alla stessa situazione, un amore spezzato a cui lui reagisce in vari modi (arronganza in "Better to Be", abbandono in "Energy Spent" e finta-menefraganza in "Second Chance").
    I'll Be Lightining (2008) si apre proprio con Better To Be, con quel suono distorto e pesante (che io adoro) e quella voce quasi infantile che ti dice "Meglio esser più grandi degli altri", accompagnata da un coro che ti incita a "berci sopra", e ti fa pensare "beh, il resto saranno canzonette"... E invece, ecco che parte il ritmo sintetizzato di Second Chance, la chitarra si fa più flebile e la sua voce più sottile, più acida, ironica ("What do you need? What do you need to prove? The woman that you turn into?")! Ovviamente il disco non puo' sostenere questo ritmo per 53 minuti (anzi, da una canzone intitolata Music Moves My Feet mi aspetterei qualcosina in più di una canzoncina pop!), ma in generale, questo Neo-Zelandese di 27 anni è più che godibile!

    RispondiElimina
  6. Ps: Il modifica commento esiste, ma non a ritroso... Compare solo nell'utilissima anteprima!

    RispondiElimina